Crea sito

5 fumetti da regalare a Natale – Secondo noi

Visto l’arrivo del periodo natalizio, molte persone si ritrovano a dover fare regali ad amici e parenti. Magari tra questi si trova un amico o un familiare nerd, e non sapete cosa regalargli? Siete un nerd e volete far appassionare le persone che vi circondano al mondo del fumetto?

Bene, siete nell’articolo giusto. Quello che state per leggere vuole essere una lista di fumetti italiani e non, che noi di PlayGamesItalia ci sentiamo di consigliare.

WATCHMEN

Il fumetto edito dalla RW Lion, è stato ristampato ultimamente in un cartonato di pregio.

” L’omicidio del Comico sconvolge i suoi ex-colleghi supereroi, ma l’indagine di Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre porterà a scoprire vecchi spettri del passato e nuove minacce per il futuro. ”

Si può definire uno dei fumetti, a sfondo supereroistico, più importanti del secolo scorso. Alan Moore ai testi è una certezza, che uniti ai disegni Dave Gibbons, rendono questo fumetto sempre attuale e realmente una pietra miliare del fumetto mondiale. Semplicemente, Alan Moore, ci mostra come chiunque possa indossare una maschera e provare a fare del bene, ma ci viene mostrato anche come sarebbero trattati dai cittadini e dai politici.

IL FILO INVISIBILE

Il fumetto è edito dalla Kleiner Flug, ed è diviso in due volumi.

” Dalla Grotta di Lascaux alla Cappella Sistina, dalla Roma rinascimentale all’Amsterdam barocca, questo volume vi invita a seguire il filo invisibile che collega i più grandi maestri della storia dell’arte. Gradimir Smudja ci trascina in un viaggio artistico vertiginoso: grazie a lui, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Diirer, Brueghel, Rubens, Velasquez, El Greco, Rembrandt e Vermeer ci faranno entrare nell’intimità del loro genio creativo e faranno rivivere sotto i nostri occhi le loro opere più celebri, di cui ci sveleranno i segreti.. ”

Un’opera totalmente al di fuori dei canoni delle solite storie. Si propone come una storia che vuole raccontare, attraversando le varie epoche, ciò che hanno vissuto i più grandi artisti e il come siano riusciti a realizzare le loro opere.

Inoltre, va puntualizzata la capacità dell’autore di creare un fumetto che tratta di storia dell’arte del scenografia e storia vengono tramutate in rinascimento fornendo al lettore anche curiosità, vicissitudini e problematiche degli artisti dell’epoca.

HORIZON

Fumetto americano edito in Italia in tre volumi dalla Saldapress.

Zhia Malen pensava di aver combattuto la sua ultima guerra, fino a quando non ha scoperto che il suo pianeta è diventato l’obiettivo di un tentativo di invasione ad opera degli abitanti di un altro pianeta chiamato Terra. O meglio, questo è ciò che le hanno raccontato. Gli abitanti della Terra non hanno alcuna intenzione di invadere il suo pianeta. La loro è una rappresaglia e Zhia dovrà lottare, mostrando a tutti che l’istinto di sopravvivenza non è soltanto umano.
Una nuova, sorprendente serie sci-fi targata Skybound: avventura, istinto di sopravvivenza e azione in un mix imperdibile. ”

Un bel fumetto fantascientifico, che racconta di come la razza umana sia prossima all’estinzione visti gli sprechi, l’inquinamento e quindi il surriscaldamento globale. Unica soluzione è quella di raggiungere un pianeta di nome Valium, ma questo porterà ad un incontro con la razza aliena che vive su questo pianeta.

Una buona storia, in cui scenografia e storia vengono tramutate quasi in un romanzo.

BLACK NIGHT PARADE

Manga edito in Italia da J-Pop.

”Miharu Hino, un ragazzo che si ritrova a trascorrere il 25 dicembre lavorando, riceve la visita di un Babbo Natale vestito di nero, perché è stato un “bambino cattivo”. Mangiato dal sacco del sedicente Babbo Natale in total black, il ragazzo si risveglia in una strana azienda, dove sarà costretto a lavorare per il losco figuro. Ma è un sogno o un incubo?!”

Per gli amanti dei manga e quindi del mondo del Sol Levante, proponiamo un buon Seinen. Perfetto per vedere il lato oscuro del Natale assieme a questo babbo natale vestito di nero a caccia di bambini cattivi. La lettura che tutti dovrebbero avere sotto l’albero di natale.

Le feste non sono mai state così oscure

SPIDER-MAN – L’ULTIMA CACCIA DI KRAVEN

Volume di pregio edito dalla Panini Comics.

” Kraven il Cacciatore ha inseguito e ucciso ogni animale noto all’uomo, ma c’è una bestia che gli è sempre sfuggita, una preda che lo ha sbeffeggiato a ogni occasione: il Tessiragnatele noto come l’Uomo Ragno. E per dimostrare di essere superiore all’eroe, ne indosserà il costume e diventerà Spider-Man … dopo avergli sparato e averlo seppellito due metri sotto terra! ”

Un fumetto che proviene direttamente dagli anni ‘80. Storia auto-conclusiva e che può essere letta quindi anche da un neofita. Sicuramente questa è una delle storie che possiamo considerare innovative per l’epoca, oltre ad essere una delle sequenze più acclamate del nostro amichevole ragno di quartiere.

Speriamo che questi consigli possano aiutarvi nella scelta dei regali, e ricordatevi: Non è bello se non è nerd!