Crea sito

9 serie anime da tenere d’occhio per questa stagione autunnale

Siamo realistici: è stato un 2019 un po’ lento per gli anime. Soprattutto rispetto al boom costante di titoli (di qualità) del 2018 che si è seguito costantemente per tutto l’anno. Anche con una stagione invernale straordinaria che ha visto il ritorno di Mob Psycho 100 e il debutto dell’anime The Promised Neverland , sia la primavera che l’estate sono state relativamente tranquille.

Forse quella era la calma prima della tempesta. La stagione anime dell’autunno 2019 è piena zeppa di titoli importanti come My Hero Academia , Food Wars e il ritorno di Psycho Pass , che è stato in pausa per cinque anni. Con continuazioni estive come Vinland Saga e il Dr. Stone che stanno sfornando episodi per tutto questo autunno. Insomma sarà una stagione impegnativa per i fan degli anime.

Questo non è un elenco completo dei titoli della prossima stagione, ma piuttosto un’anteprima di alcune delle serie autunnali più attese.

MY HERO ACADEMIA (STAGIONE 4)

In anteprima il 12 ottobre

Probabilmente l’uscita più attesissima della stagione autunnale, My Hero Academia season 4 è stata una rapida inversione di tendenza dato che la terza della serie si è conclusa solo durante la stagione estiva 2018. L’anime, tuttavia, riprende direttamente da dove era finita la terza stagione, con Izuku e altri membri della Classe 1-A che cercavano di riprendere gli studi. Guidato da Mirio Togota, uno dei tre migliori studenti della UA High School, Izuku persegue un tirocinio di studi sul campo con Sir Nighteye, uno degli ex aiutanti di All Might. La nuova stagione porta anche a un nuovo cattivo.

FOOD WARS! IL QUARTO PIATTO

In anteprima a ottobre

Food Wars parla di una scuola di cucina, di cibo e di sessuali prospettive. La serie si svolge principalmente presso la Totsuki Culinary Academy, una scuola di cucina d’élite per giovani talenti in erba. Yukihira Soma si iscrive al Totsuki con l’obiettivo di superare un giorno suo padre, un leggendario chef e ristoratore. Tuttavia, viene rapidamente catturato dalla cultura shokugeki della scuola, in cui gli studenti scommettono sulle gare di cucina, sulle proprie stanze, sugli utensili da cucina o persino l’espulsione dalla scuola stessa.

PSYCHO-PASS 3

In anteprima a ottobre

Psycho-Pass è andato in onda nel 2014 con la sua seconda stagione, ma la serie cyberpunk è finalmente tornata per la terza. La seconda, ha ricevuto recensioni contrastanti, un fatto in gran parte attribuito alla partenza dello scrittore Gen Urobuchi come autore principale della serie. Considerato il divario significativo tra la seconda e la terza stagione e la discrepanza nella qualità tra le prime due, Psycho Pass 3 inizierà un po’, non volutamente, con un piede nella fossa.

BEASTARS

In anteprima a ottobre

Beastars è fondamentalmente Zootropolis , ma forse solo un po ‘più cresciuto. Ambientato in un mondo in cui ognuno è un animale antropomorfo. Regoshi è un lupo e membro del club della Cherryton Academy. C’è ancora una distinzione tra carnivori ed erbivori, anche se alcuni animali come il Regoshi estremamente sensibile rompono gli stereotipi.

Beastars andrà in onda ad ottobre in Giappone. La serie sarà trasmessa esclusivamente su Netflix a livello internazionale, anche se non è chiaro quando sarà disponibile sulla piattaforma.

BABYLON

In anteprima a ottobre

Basato sulla serie di romanzi scritta da Mado Nozaki, Babylon approfondisce un caso di ricerca clinica illegale. Zen Seizaki, un pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Tokyo, sta lavorando al caso, indagando su una società farmaceutica e un’università che sembrano essere legate alla ricerca illegale. Durante le sue indagini, si imbatte in una cospirazione dalle misure colossali.

Babylon sarà disponibile su Amazon Prime Video, che in genere pubblica episodi settimana per settimana.

PET

In anteprima a ottobre

Pet si svolge in un mondo in cui le persone hanno la capacità di immergersi in un cervello umano e controllare i ricordi degli altri. Queste persone, denominate in deroga “Pet”, sono spesso sfruttate nel mondo illegale per coprire i ricordi dei testimoni. Tuttavia, i Pet, devono anche imparare a proteggersi dal proprio potere, che minaccia di corrompere la loro anima. 

Pet andrà in onda su Amazon Prime Video, che sembra avere una propensione per storie poliziesche data la sua distribuzione sia del già citato Babylon che dell’adattamento manga anni ’80 Banana Fish .

DR. STONE

Attualmente in onda

Il Dr. Stone , un isekai sotto mentite spoglie , continuerà ad andare in onda in autunno dopo la sua prima durante la stagione estiva. La serie si svolge oltre 3000 anni dopo che tutti nel mondo sono stati miracolosamente trasformati in pietra, preservando le loro vite mentre i millenni passavano. Senkuu, si mette in missione per liberare l’umanità dalla pietra e ripristinare la civiltà attraverso la scienza. A lui si unisce Taiju, il suo amico non altrettanto intelligente ma infinitamente più forte.

VINLAND SAGA

Attualmente in onda

Vinland Saga è il dramma vichingo dei vostri sogni . La serie, che è stata trasmessa durante la stagione estiva, non glorifica deliberatamente la guerra. Piuttosto, scava nel trauma che ne risulta, criticando coloro che non vedono l’ora di entrare nella lotta e strappare vite. Raccontata attraverso l’obiettivo del rapporto tra padre Thors e figlio Thorfinn, la serie è guidata sia dai suoi personaggi che dalla storia che li lega.

La serie è attualmente in onda su Amazon Prime Video e continuerà per tutta la stagione autunnale.

FIRE FORCE

In anteprima a ottobre

A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l’umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un’abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.