Crea sito

Molto probabilmente alcuni di voi già lo conoscono, ma per i più distratti: il progetto A SCUOLA DI SUPEREROI vede la collaborazione tra Davide Maga MagaraggiaProgetto Giovani Valdagno.

In cosa consiste questo progetto? Detto fatto. Prima di tutto è giusto sottolineare che la suddetta iniziativa nasce dalla voglia e dall’interesse di Davide, grazie anche a Panini Comics, di avvicinare quante più persone possibili all’universo supereroistico (alla cultura pop) e in questo caso, nello specifico, alla lettura in generale che, ahimè, statisticamente è risaputo che i ragazzi e le persone in toto leggono sempre meno.

La cosa interessante – ed ovviamente la più importante – di questo progetto è la modalità con cui, in maniera amichevole e piacevole, i ragazzi si approcciano per la prima volta (o “seriamente”) a concetti come amicizia, amore, senso civico, rispetto, sacrificio e soprattutto l’importanza delle cose che, attraverso delle parabole dedicate ai nostri beniamini, hanno la possibilità di apprendere.

Grazie a Batman, l’Uomo ragno, Superman etc, i ragazzi, possono percepire il senso del lavoro di gruppo in quanto l’unione fa la forza. Termini come fiducia, il saper ascoltare e divertirsi in maniera sana, è la chiave del vero successo di A SCUOLA DI SUPEREROI.

Progetto che andrebbe, a mio giudizio, istituito in ogni scuola e in ogni ambiente dove, i ragazzi di un target specifico, possano capire quanto sia bella la vita semplicemente guardandola attraverso gli occhi di un supereroe e quanto sia semplice e divertente poter crescere con stimoli di uguaglianza e rispetto reciproco. Bravo Davide, brava Valdagno.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social su Facebook Playgamesitalia e su InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla!