Crea sito

Con Chi Collaboriamo

Playgamesitalia.com è fiera di collaborare alla realizzazione di contenuti, nel nostro caso recensioni, news e comunicati stampa con le seguenti posti in ordine alfabetico:

BAO Publishing

BAO Publishing è nata nel 2009. Pubblica circa sessanta titoli a fumetti l’anno ed è l’editore leader nelle librerie generaliste italiane. Quattordici persone lavorano a tempo pieno per offrire ai lettori italiani un’esperienza di lettura coinvolgente, immersiva, significativa, centrata sulla qualità delle storie e dei materiali con cui i libri sono fabbricati. Niente è più importante per noi di essere associati nel ricordo a emozioni positive da parte dei nostri lettori. 

Bugs Comics:

Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto.

Edizioni BD:

Nata sull’asse Milano-Torino per mano di Tito Faraci e Marco Schiavone, Edizioni BD è una casa editrice di cultura pop: fumetti, comics americani, rock&roll e libri per bambini.

Ha pubblicato autori come Neil Gaiman, Jordi Bernet, James O’Barr, Claudio Villa e Joe R. Lansdale, biografie di gruppi come Metallica, Iron Maiden e KISS, libri legati a property come G.I. Joe, Buffy The Vampire Slayer e Devil May Cry, e sviluppato partnership con realtà come LEGO, Hasbro e Disney.

J-Pop

J-Pop è uno dei principali editori di manga in Italia. Nasce nel 2006 come etichetta dedicata ai fumetti giapponesi del gruppo Edizioni BD.

Assieme a GP Manga, acquisita dal gruppo nel 2012, rappresenta un catalogo di oltre 2500 titoli. Tra i suoi più recenti successi: la Go Nagai Collection, Toradora, Tokyo Ghoul, Sword Art Online, Defense Devil, Old Boy, Saint Seiya Next Dimension, Hellsing, The Legend of Zelda.

Kleiner Flug

KLEINER FLUG (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

Grazie a questa “arte sequenziale”, gli autori dei volumi sorvolano, con le ali della loro fantasia, città, opere letterarie, teatrali, o semplicemente episodi storici e li narrano riformulando i canoni classici sfruttando il loro punto di vista “aereo” e la loro immaginazione, cercando di emozionare, divertire attraverso segni e stili che questo particolare e meraviglioso linguaggio permettono.

La casa editrice si muove sul mercato italiano e internazionale alla ricerca di opere che possano entrare nel proprio catalogo, ma anche alla ricerca di giovani talenti emergenti capaci, con le loro abilità, di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato.

Magic Press

Dalle graphic novel made in USA ai manga, Magic Press Edizioni ha saputo trasformare la qualità in un vero e proprio marchio di fabbrica.

La Magic Press, nata nel 1990 come agenzia di servizi e trasformata nel 1994 in casa editrice di fumetti che proseguiva l’iter di un’altra casa editrice, la General Press, anche col mantenimento di parte dello staff, è ora specializzata nella pubblicazione di volumi da libreria di fumetti per un pubblico maturo; tuttavia diverse sue pubblicazioni sono state e sono ancora distribuite nelle edicole.

Panini Comics

Una storia lunga molti anni quella della Marvel nel nostro paese. Gli eroi creati a partire dal 1961 dalle menti geniali di Stan Lee & Jack Kirby approdarono per la prima volta in Italia nell’ormai lontano aprile 1970 quando nelle edicole uscì il primo numero dell’UOMO RAGNO. A realizzare il sogno fu Luciano Secchi – alias Max Bunker – con la sua Editoriale Corno, casa editrice milanese, che già annoverava pubblicazioni di successo quali KRIMINAL, ALAN FORD e EUREKA. Continua sul sito…

SaldaPress

SaldaPress, fondata nel 2001, è la divisione editoriale di Gruppo Saldatori, studio di grafica e comunicazione nato nel 1997.

Produciamo fumetti e li pubblichiamo su licenza di varie case editrici internazionali, con l’esclusiva per l’Italia dell’intero catalogo Skybound, l’etichetta fondata nel 2010 da Robert Kirkman all’interno di Image Comics e sotto cui compare The Walking Dead, la zombie-saga a fumetti più famosa al mondo nonché attualmente titolo di punta della nostra casa editrice.

Shockdom

La nostra Mission è lo scouting continuo, cercare i talenti che saranno i professionisti del futuro e presentarli ai nostri lettori.

Sio, Labadessa, Fraffrog, Richard Htt, Angela Vianello, Jessica Cioffi, Giulio Rincione, Marco Rincione, eriadan, Bigio, Albo, Dado, sono solo alcuni degli autori che sono stati lanciati da Shockdom.

Il futuro è anche innovazione. Nel 1997 abbiamo iniziato a sperimentare il fumetto digitale. Nel 2000 abbiamo lanciato il sito Shockdom con i primi webcomics italiani. Nel 2004 siamo stati la prima casa editrice in assoluto che ha pubblicato la monografia di un blogger (eriadan). Nel 2005 i primi fumetti su cellulari, in collaborazione con MyTv. Nel 2007 Open Shockdom, la prima piattaforma italiana di blog interamente dedicata al fumetto. Nel 2015, con SmartComix e Oniride, i primi fumetti in realtà virtuale.

Star Comics

Dell’esistenza di Bosco, paesino a pochi chilometri da Perugia, fino a dieci anni fa era a conoscenza solo chi si trovava a percorrere la superstrada che collega il capoluogo umbro a Cesena, attraversando il centro Italia parallelamente all’Autostrada del Sole.

A Bosco, Giovanni Bovini era nato e cresciuto facendo lavori di ogni tipo: troppo ambizioso per occuparsi del distributore di benzina dei genitori, aveva aperto una palestra di judo (sport di cui è stato campione italiano) per poi passare a lavorare come stampatore nella tipografia della Buitoni.

L’acquisto di una macchina per la stampa, rimessa in sesto e sistemata provvisoriamente nella cantina di casa, segnò l’inizio di una produzione in proprio di volantini, manifesti e depliant. Il mondo dei fumetti era però ancora lontano. Continua sul sito…

Microsoft e Xbox

L’Xbox è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft. Appartenente alla sesta generazione, venne messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia.

Ha rappresentato il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per il Dreamcast. Fu anche la prima console prodotta da una società americana da quando l’Atari Jaguar cessò la produzione nel 1996. Continua…