Crea sito

Il controller GameCube è rinato, sulla Switch

Switch ha un ottimo controller nel Pro Controller, ma molti giocatori (specialmente i fan di Super Smash Bros. Melee ) non possono guardare oltre il controller GameCube, tanto che Super Smash Bros. Ultimate lo supporta ancora. Ma se stai giocando in modalità portatile, sei sfortunato, senza JoyCon ufficiali a forma di controller GameCube disponibili – motivo per cui un modder di console si è preso la responsabilità di costruirne alcuni.

La creazione di Shank Mods è stata realizzata abbattendo un paio di JoyCon standard e ricreandoli all’interno delle semigusci di un controller GameCube. Questo non è un rendering teorico, ma piuttosto una nuova coppia di controller JoyCon funzionanti che sembrano e sembrano mezzo controller di GameCube.

Nel video qui sotto, Shank mostra come lo ha fatto (ci sono voluti mesi di lavoro e ha coinvolto la stampa 3D di alcune parti) e come funzionano.

Il processo di creazione del controller è piuttosto complicato, poiché la coppia Joy-Con presenta pulsanti diversi rispetto al controller GameCube.

Shank crea persino una culla JoyCon, quindi puoi usare le due metà unite come un Wavebird. Questi controller JoyCon che ha creato sono compatibili con tutti i giochi con cui è possibile utilizzare JoyCon e dispongono di controlli giroscopici e supporto per amiibo.

Sfortunatamente, il GameCube JoyCon non è disponibile come prodotto commerciale.