Crea sito

Cyberpunk 2077 potrebbe apparire su Next-Gen PS5 e Xbox Scarlett?

Alla fine dell’E3 di quest’anno, CD Projekt Red ha rivelato la data nuovo gioco Cyberpunk 2077, nonché aprile 2020.  Questo lo mette proprio vicino alla fine di questa generazionale dell’attuale di console; infatti, la prossima primavera si stacca di circa sei mesi prima che la Project Scarlett di Xbox e forse la PlayStation 5 siano in programma d’uscita. Nonostante entrambe le nuove console siano state discusse apertamente da Microsoft e Sony rispettivamente, Cyberpunk 2077, non è stato confermato per il rilascio su hardware next-gen. Nulla è cambiato su questo fronte. Eppure, il designer Miles Tost, pone accuni dubbi dichiarando GamerHubTV che: la CD Projekt Red è attualmente focalizzata sull’attuale generazione di console e PC, sebbene lo studio stia considerando anche i sistemi di prossima generazione. “Guarderemo, (riferendosi alle console di nuova generazione) e andremo, Forse!” .

“Certo, stiamo guardando a quello che sta accadendo nel settore dei videogames perché ne facciamo parte, e dobbiamo sempre guardare avanti,  ma allo stesso tempo, siamo uno studio che si concentra sul lavoro attuale, del momento, quindi la nostra attenzione è su console e PC di attuale generazione… poi…  chi lo sa? Quando arriverà il momento, noi” Supporterò le console next-gen”. 

Il progetto Scarlett verrà lanciato nelle festività del 2020, mentre si dice che la PlayStation 5 sarà lanciando nello stesso periodo. Proprio di recente, la società di analisi Cowen & Company ha pubblicato un rapporto che sostiene ciò, affermando che il nuovo sistema di Sony dovrebbe uscire nel periodo autunnale/festivo.

Project Scarlett e PlayStation 5 sono già stati confermati come retro compatibili , quindi è previsto che Cyberpunk 2077 possa giocare sulle nuove console. Entrambi i sistemi sono più potenti dell’hardware delle console di generazione corrente. 

Cyberpunk 2077 verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020. L’attore di Matrix Keanu Reeves gioca un ruolo importante all’interno dei videogames stesso, anche se sfortunatamente non canterà ahahah. Nel frattempo, il gioco più recente di CD Projekt Red, The Witcher 3, arriva spedito su Nintendo Switch .