Crea sito

Disney Plus si prepara allo Star Wars Day

In occasione del 4 Maggio, Star Wars Day (May the Fourth), la piattaforma di Streaming Disney Plus, si prepara a festeggiare in grande stile questa ricorrenza con i milioni di fan della saga cinematografica. Lo fa inserendo in Homepage e nelle pagine dedicate ai singoli film, alcuni Artwork grafici creati apposta per l’occasione.

In anteprima possiamo mostrarvi alcuni di questi Artwork, di artisti riconosciuti internazionalmente, come Jason Palmer e Doug Chiang.

È la prima volta che il servizio “subisce” un restyle grafico e non c’era momento migliore di questo per farlo. Michael Paull, Presidente di Disney Streaming Services, ha così commentato questo evento:

L’architettura unica, incentrata sul brand, di Disney+ ci dà l’opportunità di essere creativi nel modo in cui presentiamo e coinvolgiamo i fan sui contenuti. In occasione delle celebrazioni del 4 maggio (May the Fourth), abbiamo collaborato con i team di Lucasfilm per rendere omaggio all’arte di Star Wars e per portare in vita la loro visione su Disney+, mostrando le incredibili concept art degli oltre quattro decenni dell’amata saga.

Già da oggi nella Homepage potrete vedere alcuni di queste concept art, realizzate da Ralph McQuarrie nel 1975. Nella pagina dedicata potete vedere degli adattamenti dei personaggi realizzati da Jason Palmer e altri artisti in occasione dello Star Wars Day 2019.

Dal 4 Maggio, inoltre, ogni locandina di tutti i film e serie legati all’Universo di Star Wars saranno sostituite da concept art originali. Ad oggi sono presenti i primi 8 episodi della saga, che verrà completata il 4 Maggio con l’ultimo capitolo, L’Ascesa di Skywalker, per avere per la prima volta tutto in un unico posto. Sempre Lunedì prossimo approderà su Disney+ Disney Gallery: The Mandalorian e il finale di Star Wars: The Clone Wars.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia