Crea sito

Dualsense, Sony presenta il controller di PS5

A sorpresa, Sony, ha presentato Dualsense, il controller ufficiale di Playstation 5. Mancano ancora parecchi mesi al lancio di PS5 e dopo aver dato un’occhiata più approfondita alle componenti hardware, qualche settimana fa, oggi è il turno del controller.

dualsense-controller-ps5

Il nuovo controller, come possiamo leggere nell’articolo completo sul Blog Playstation, “interagirà molto di più con i vostri sensi mentre voi interagirete con i mondi virtuali nei giochi PS5. Le caratteristiche di Dualsense vi faranno provare una nuova sensazione di immersione totale“.

Come possiamo vedere, il controller è simile al Dualshock 4, controller di PS4. Questo perchè da subito è stato apprezzato e “ben voluto” dai milioni di gamers in tutto il Mondo. Da questo presupposto i designer, hanno costruito il Dualsense. Per prima cosa è stata migliorata la sensazione auditiva del giocatore, che con l’audio 3D di PS5 porterà ad un altro livello l’esperienza. I tasti dietro sono adattivi, ciò farà sentire la tensione delle proprie azioni, ad esempio la tensione che c’è nel tirare una freccia con l’arco.

Da notare, senza dubbio, l’assenza dello “Share Button“, ma non è scomparso del tutto. Al suo posto c’è il tasto “Crea”, che con una funzione all’avanguardia permetterà di creare dei Gameplay da condividere con altri giocatori. Integrato nel controller, ci sarà un microfono, che permetterà di chattare vocalmente anche senza cuffie. A differenza degli scorsi, il Dualsense è bi-colore. Questo è il risultato di diversi concept e centinaia di bozze, prima di arrivare al Dualsense “definitivo”. I numerosi test hanno permesso di creare un qualcosa che sia ergonomico per la maggior parte dei giocatori

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia