Crea sito

Blake Broadcasting sigla un accordo sui diritti televisivi con ESL e DreamHack

I canali satellitari CBNN di Blake Broadcasting trasmetteranno esclusivamente contenuti ESL Pro Tour e eventi Dota 2 . L’accordo riguarda gli Stati Uniti, il Canada e l’Asia (tranne la Cina), a partire da marzo 2020 fino a luglio 2023. CBNN andrà in diretta in Europa a gennaio 2020, in Asia a marzo e in Nord America a giugno.

Blake Broadcasting (BBN) ha annunciato un accordo mediatico triennale con ESL DreamHack che include la distribuzione dei contenuti di Esports in diretta delle due società sui suoi canali televisivi satellitari CBNN e il servizio OTT. L’accordo riguarda in particolare gli eventi dell‘ESL Pro Tour per Counter-Strike: Global Offensive , nonché le competizioni Dota 2 . I termini finanziari non sono stati resi noti.

Secondo l’annuncio, CBNN sarà il canale satellitare esclusivo negli Stati Uniti, in Canada e in Asia (esclusa la Cina) per gli eventi Intel Extreme Masters, ESL One, ESL Pro League, nonché DreamHack Masters e DreamHack Open. Il comunicato affermava che, oltre alle riprese, la rete avrebbe sviluppato spettacoli in studio con momenti salienti, notizie e interviste.

Bob Blake, CEO di Blake Broadcasting e un fondatore di CBNN, ha affermato:

I nostri canali sono dedicati a fornire ai nostri telespettatori solo contenuti, notizie, sport e intrattenimento di altissima qualità, e questo accordo pionieristico renderà CBNN la più grande emittente televisiva di Esport al di fuori della Cina

BBN ha anche concesso in licenza contenuti per i suoi canali da Bloomberg Media e la società di media digitali Studio 71 (una divisione della società di media tedesca ProSiebenSat.1). Con sede nel sud della Florida, le operazioni di trasmissione di BBN in Europa saranno basate fuori dal Lussemburgo, mentre le sue trasmissioni satellitari in Asia e Nord America saranno gestite dal proprietario e dall’operatore del satellite SES SA. partner in un secondo momento.