Crea sito

Halo Reach – debutto Steam da grande gioco

Halo Reach ha fatto il suo debutto su Steam da pochi giorni, esattamente il 3 Dicembre. Il giorno stesso dell’uscita è riuscito a raggiungere istantaneamente 160mila giocatori sulla sola piattaforma di Valve. È la prima volta che il titolo più apprezzato della saga di Halo arriva su PC. Con questo lancio, Halo Reach è diventato il terzo gioco più popolare di Steam quest’anno. Si tratta di un traguardo eccezionale per un titolo di 9 anni fa.

La mossa di Microsoft di portare l’intera saga di Halo (con i primi capitoli rimasterizzati) tramite la Masterchief Collection anche su PC è stata una delle migliori degli ultimi anni da parte della casa americana.

halo-reach-steam

Tra l’altro, Halo Reach ha fatto il debutto su Steam al prezzo di € 9,99, a differenza degli altri che costavano circa 5 euro l’uno prima del rilascio di Reach. Nonostante questo, gli utenti hanno preferito comprarlo su Steam e averlo per sempre nella libreria, piuttosto che pagare l’abbonamento di Xbox Game Pass a meno e poterlo lo stesso giocare ma risparmiando qualcosa.

Ciononostante, il titolo non arriva privo di problemi e bug. Il porting di Reach, infatti, ha dei problemi che dovranno essere patchati al più presto e altri che sarà possibile risolvere direttamente dall’utente. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Seguiteci sui nostri Social per tutte le novità:
– Instagram
– Telegram