Crea sito

Hikari-man 3 – Recensione

Hikari-man 3 - Recensione

Hikari-man 3 – Recensione

“Dopo un incidente Hikari scopre di poter diventare un essere di pura energia. Vittima da tempo di bullismo, grazie alla forza sovrumana che acquista quando si trasforma si vendica dei suoi aguzzini. Ma il capo dei prepotenti che lo tormentavano chiede aiuto a un pericoloso criminale.”

Continua con il volume tre il manga Hikari-man di Yamato Hideo edito da Planet Manga (Panini Comics) che lo propone in un edizione deluxe con sovracoperta, questa volta differente per colore dalle precedenti, un volume carico e pieno d’azione che vi terrà col fiato sospeso. 

Non è facile la vita dell’eroe

Daya, il teppista alla ricerca dell’uomo luminoso raggiunge l’abitazione di Hikari non sapendo che in realtà sono la stessa persona . Al nostro protagonista non rimarrà altro che affrontarlo suo malgrado. Si preannuncia così un grande scontro senza esclusione di colpi tra i due, fatto che metterà alla prova il nostro Nerd dovendo lottare con un avversario questa volta esperto.

Hikari dovrà dare fondo a tutte le sue capacità e utilizzare il suo asso nella manica: la capacità di assimilare le notizie che ricerca su internet grazie alla sua grande rete di computer.

La prima parte del volume mette in mostra questo duro scontro ma nessuno ne uscirà indenne.

Hikari dovrà fare i conti con la paura di ritornare nel suo corpo fisico a causa di  tutto il dolore accumulato che percepirà tutto in una volta.

Parte importante in questo volume sarà data anche alla compagna di classe di Hikari, Shio Amamiya, una ragazza sveglia e molto carina che spera di sbarazzarsi di Daya (quasi diventato il suo stalker) con l’aiuto dell’uomo di luce. Shio riuscirà ad aiutare nel suo piccolo il suo eroe.

Un eroe forse solo di nome

Nella seconda parte della storia, sotto forma luminescente, Hikari inizierà le sue “battute di caccia” che lo porteranno ad aiutare gli indifesi e punire i malvagi. Tanto che inizia a diventare una cosiddetta leggenda metropolitana, con avvistamenti per tutta la città di questo uomo elettrico, partendo dal web fino a pagine di fanatici religiosi che pensano di venerarlo.

Comincia  in apparenza un’attività di supereroe, quando in realtà Hikari lo fa per lo più per acquisire queste abilità sul suo corpo fisico, per metterle in pratica anche in forma normale. Questo lo porta a diventare un ragazzo spocchioso e pieno di se, con un comportamento indegno e presuntuoso. 

Inizia in lui un vero e proprio cambiamento che vi farà capire che forse non è l’eroe che tutti speravano.

In sintesi

Non c’è molto da dire sui disegni rispetto le recensioni precedenti in quanto sono degni di un autore del calibro di Yamato Hideo, realizzati con l’aiuto della grafica digitale e di diversi assistenti che rendono il risultato quasi vivo in quanto ben curati e fluidi per una tipologia di manga diverso.

Con questi 3 volumi si conclude un piccolo arco narrativo che possiamo identificare come l’introduzione al manga, dove il protagonista prende coscienza dei suoi poteri. Nei successivi probabilmente vedrete il vero e proprio inizio di una trama che si diramerà e punterà all’obbiettivo finale del manga.

VOTO

⇓ ⇓ ⇓ ⇓ ANTEPRIMA ⇓ ⇓ ⇓ ⇓

(compralo su Amazon.it)

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social su Facebook Playgamesitalia e su InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla!