Crea sito

Il nuovo Autore della testata Batman 2020 è…

Oggi è stata una giornata ricca di rumor in casa Dc comics. Infatti, si vociferava che domani, sabato 21 settembre, durante il Batman Day avrebbe annunciato il nuovo scritto della serie (in corso) dell’uomo pipistrello, visto che Tom King è stato licenziato.

Ma dopo una serie di rake news, rumor e segnalazioni varie, prematuramente il nome è uscito anticipatamente rispetto ai piani DC.

A volte basta solo una piccola spinta per far uscire la notizia. Ed ecco l’annunciato: Il nuovo scrittore di Batman sarà James Tynion IV dal numero 86 in poi, fino a Batman # 100. A quel punto la testata avrà un altro nuovo scrittore e un nuovo rilancio di Batman, un nuovo n. 1 e un nuovo Batman, con Luke Fox che sostituirà Bruce Wayne per l’estate del 2020. Non Brian Bendis, però, a quanto pare ha rifiutato.

Ma per ora, James Tynion IV, scrittore di Detective Comics, Justice League e con un nuovo grande successo ai Boom Studios, Something Is Killing The Children,  sarà lo scrittore in corso su Batman . Il primo numero di Tynion, Batman # 86, sarà a gennaio. Ma conosciamolo meglio:

Tynion ha 31 anni, il che significa che non è nato quando è stato pubblicato Dark Knight Returns . Ha studiato scrittura creativa sotto il precedente scrittore di Batman e l’attuale co-sceneggiatore della Justice League Scott Snyder . Ha partecipato al backup del nuovo lancio di 52, la mente dietro la geniale idea su Batman di legare la Corte dei gufi al padre di Alfred Pennyworth, Jarvis Pennyworth. 

Nel 2013, Tynion si è unito a Jeremy Rock per co-creare la sua prima serie a fumetti originale, The Eighth Sea l, per l’ editore di fumetti digitale Mark Waid Thrillbent, seguito da House In The Wall , scritto da Noah J. Yuenkel ed Eryk Donovan . Nel 2014 è stato nominato uno dei principali autori del settimanale Batman Eternal e ha lanciato la serie originale The Woods , per Boom Studios, con l’artista Michael Dialynas, con un ordine di serie completo senza precedenti, oltre alla mini serie Memetic con Eryk Donovan.

Nel 2015, Tynion è stato annunciato come uno dei co-scrittori della nuova serie di Constantine: The Hellblazer insieme a Ming Doyle e l’artista Riley Rossmo , come parte dell’iniziativa editoriale DCYou di DC Comics e scrittore del Batman / Teenage Mutant Ninja Crossover di tartarughe . Ha anche lanciato due nuove serie di proprietà dei creatori attraverso Boom, UFOlogy , co-scritto da Noah J. Yuenkel con l’arte di Matt Fox e Cognetic.

Nel 2016, è stato annunciato come scrittore della serie bisettimanale di Batman Detective Comic per DC Rebirth con Batman e Batwoman come co-protagonisti. Ha quindi iniziato a scrivere Justice League Dark, co-scrivendo Justice League con Scott Snyder e ha avuto una nuova serie per Boom, Something Is Killing The Childen , appena esplosa.

E adesso? È tempo di Batman!