Crea sito

Il terrore viene dal passato: un Villain storico sbarca nell’ArrowVerse

A seguito degli ascolti da record del primo episodio crossover di Crisi sulle Terre Infinite dell’ArrowVerse, il 10 dicembre è andato in onda il secondo capitolo e una storica e temutissima conoscenza dell’universo DC ha fatto il suo ingresso in scena.

Attensione! Possibili spoiler!

Nella puntata 5×09 di Supergirl si è assistito al primo attesissimo cameo dell’Arrowverse e dolorsamente si è anche assistito al primo struggente addio. Al contrario nel nono episodio della nuova run di Batgirl, invece, c’è un più dolce eipilogo, ma sopratutto quello che fomenta più gli animi è la prima apparizione di Joker all’inderno di questo universo.

Sebbene il principe dei Villain, Joker, non compaia direttamente sul piccolo schermo, le voci del racconto da parte del Superman interprato da Brandon Routh parlano di un “qualcuno proveniente da Gotham“, il quale ha causato la dispersione del gas letale al Daily Planet.

Tutti gli amanti dei fumetti targati DC hanno da subito collocato gli eventi a quelle descritte in Kingdom Come. Proprio in questa run la morte di Lois Lane viene causata appunto dal Joker. Questo e la provenienza dell’assassino nelle parole di Clark sono il catalizzatore del’ipotetica sua identità.

Il terzo episodio crossover di Crisi sulle Terre andrà in onda questa sera 11 dicembre.