Crea sito

Jared Leto: A proposito di Morbius

Jared Leto torna a parlare di Morbius, il Villain che interpreterà nell’omonimo cinecomics Marvel che arriverà nelle sale cinematografiche quest’estate.

Il premio Oscar Jared Leto ha voluto raccontare un po’ della moralità ambigua di Morbius, l’eroe che diviene villain. Ha dichiarato:

“Dentro Morbius esiste una personalità che possiede un codice morale. E’ una brava persona. Come sempre si tratta della solita lotta tra bene e male. Nel film vedremo chi ha la meglio, è questo il bello. Non si percorre un sentiero preciso, non c’è una linea netta di distinzione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ci muoviamo in un’area grigia.”

Leto ha anche voluto sottolineare il fatto che Morbius non è l'”eroe di vostro nonno” ma che in realtà possiede una personalità complessa e imperfetta. Quello che più ha amato nell’interpretare questo personaggio è proprio il fatto che abbia questa coplessità, come l’hanno tutti. Difetti e insicurezze.  Michael Morbius è nato con una mattia del sangue che potrebbe condurlo alla morte, ma è anche una persona dotata di grande intelligenza e questo lo spingerà a cercare una cura.  La sua trasformazione avviene proprio nello sperimentare delle cure illegali.

Morbius non ha ancora una data di uscita definitiva. Sappiamo che arriverà nelle sale cinematografiche italiane quest’estate.