Crea sito

Kengan Ashura 6 – Recensione

Kengan Ashura torna, come ogni mese, con l’immancabile appuntamento nella fumetteria di fiducia; il vostro manga di arti marziali creato da Yabako Sandrovich e Daromeon, questa volta con il suo sesto volume pubblicato da Planet Manga.

Sulla copertina il protagonista Cosmo Imai, personaggio al centro della storia che troverete all’interno.

DA QUESTO MANGA L’ANIME SU NETFLIX! Il primo a salire sul ring è Cosmo Imai, lottatore della Nishihonji Security Services. Un esile genio del jujitsu come lui potrà tener testa a un gigantesco striker quale Adam Dudley, capace di stendere il più forte street fighter americano?

Presidenti senza scrupoli

Dopo aver conosciuto tutti i lottatori, in questo numero farete conoscenza pian piano dei capi delle varie aziende che concorrono al torneo per il ruolo di nuovo presidente della gilda Kengan.

Si faranno notare tutti i legami nascosti tra i vari presidenti delle aziende, comprendendo le diverse fazioni che li collegano.

Tutto questo in una breve estrazione che consiste nel pescare a sorte un numero  tramite una slot machine, con cui decidere la propria posizione nel torneo.

Troverete Lito e il neo presidente Yamashita impegnati nel tentar di evitare di finire al primo turno contro la Zanna, lottatore del super presidente nonchè campione degli incontri Kengan, al momento avversario pressochè imbattibile.

Il torneo più pazzo di sempre

Il primo scontro vedrà Cosmo Imai “The King of Stranglers” contro Adam Dudley, contendente della Boss Burger. Anche in questo volume saranno numerose le citazioni di personaggi famosi, mascotte e icone di enti realmente esistenti.

Spiccano tra loro il presidente degli Stati Uniti “Mobama” e “Petin“, il presidente della Russia. Il capo della Boss BurgerRonald Haraguchi“, caricatura dell’omonimo pagliaccio della nota catena di fast food e un abilissimo lottatore della Nentendo carico di merendine.

Questo girone vedrà due concorrenti molto forti, ma chi di loro vincerà? Il risultato non è affatto scontato. Sicuramente, andando avanti con gli scontri, troverete un lottatore preferito per cui fare il tifo.

Si susseguono, in questo numero tutto d’azione, anche flashback che vi racconteranno il passato dei vari lottatori impegnati negli scontri, imparando la provenienza e le caratteristiche delle loro tecniche.

Qui se vuoi leggere le recensione dei volumi precedenti!

Subito dopo i primi capitoli, senza un attimo di respiro, inizierà il secondo scontro che però non avrà fine in questo volume.

Kengan Ashura mantiene la promessa fatta fin dai primi volumi. Un manga pieno e ricco d’azione capace di intrattenere tutti gli amanti delle arti marziali. Esso riesce, inoltre, a sviluppare una sottotrama interessante fatta di macchinazioni e tradimenti che sicuramente verrà portata avanti pari passo con gli scontri del torneo.

VOTO

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social al Facebook Playgamesitalia e su InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla!!!