Crea sito

Matt Damon, ma che fai?

Gli attori rifiutano continuamente i ruoli dei film, e ora abbiamo appreso di un altro grande nome che ha detto di “no” a un film che ha avuto molto successo.

Il vincitore dell’Oscar Matt Damon ha dichiarato a GQ UK che James Cameron gli ha offerto un ruolo in Avatar del 2009. Damon ha aggiunto che Cameron gli ha offerto il 10% (escluso ovviamente i guadagni dell’accordo per la prestazione artistica) degli incassi al botteghino, che sarebbe stata di $ 278 milioni su 2,78 miliardi di dollari

“Cameron mi ha offerto un ruolo in Avatar, ha detto Damon. asserendo, inoltre che il regista l’abbia “minacciato” dicendo che non avrebbe avuto bisogno di un nome conosciuto e che se non l’avrebbe preso lui, sarebbe andato alla ricerca di un attore sconosciuto. Però, “se prendi la parte, ti darò il dieci percento…” Damon, come tutti sappiamo, si è rifiutato.

Non è chiaro quale ruolo in Avatar abbia rifiutato, ma potrebbe essere quello di Jake Sully, il protagonista che alla fine è stato interpretato dall’attore australiano Sam Worthington.

Damon avrebbe potuto rifiutare il ruolo di Avatar per una serie di motivi, e in pochi avrebbero potuto sapere quale successo sarebbe diventato Avatar

Damon ha rifiutato il ruolo di Harvey Dent in The Dark Knight; il ruolo che è andato ad Aaron Eckhart. Ma non è il solo nome conosciuto ad aver rifiutato film che in seguito fecero un grande successo: Emily Blunt ha detto di no per interpretare Black Widow in Iron Man 2 (ruolo che alla fine è andato a Scarlett Johansson). Al Pacino ha rifiutato Han Solo, mentre Nicolas Cage ha rifiutato di interpretare Aragorn nel Il Signore degli Anelli.

Queste motivazioni resteranno avvolte nel mistero. Noi, nel frattempo, vi ricordiamo che Avatar 2, il primo sequel è in sviluppo,ed è programmato per entrare nei cinema nel dicembre 2021 questo, dopo numerosi ritardi.

4 thoughts on “Matt Damon, ma che fai?

  1. per nicolas cage sono felice: per essere tanto carismatico un personaggio fantasy che incarna la migliore speranza per il genere umano ha bisogno di sex appeal

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: