Crea sito

Microsoft, un messaggio di sostegno in questo momento di crisi

Sul Blog Microsoft Phil Spencer, Direttore di Xbox, ha voluto lasciare un messaggio di sotegno e speranza in questo “periodo senza precedenti“. Di seguito il post tradotto:

La pandemia causata dal COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita delle persone in giro per il Mondo e cambiato le nostre azioni quotidiane. Qui alla Microsoft, ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone in questi tempi difficili. Per me, l’aspetto più importante da ricordare è che lo stiamo affrontando insieme.

Recentemente ho affermato che il Gaming ha il grande potere di tenerci uniti, di intrattenerci, ispirarci e connetterci, e in queste circostanze tutto ciò è ancora più vero.

Con centinaia di milioni di bambini costretti a casa a causa del Coronavirus, da oggi aggiungiamo una nuova categoria “Educazione” allo Store di Minecraft, con contenuti didattici gratuiti che possono scaricare i giocatori o i genitori.

Questo contenuto educativo permetterà ai giocatori di fare un tour virtuale della Stazione Spaziale Internazionale, dopo aver ottenuto una partnership con la NASA; imparare codici con un Robot; visitare i punti più famosi di Washington D.C.; costruire edifici 3D; imparare cosa vuol dire essere un biologo marino e moltissimo altro. Tutto ciò si potrà scaricare gratuitamente da oggi e fino al 30 Giugno.

Con così tanti bambini che si approcciano per la prima volta al gaming, specie quello online, abbiamo migliorato le impostazioni famiglia che permetteranno ai genitori di tenere sotto controllo i propri figli.

Capiamo, infine, le esigenze dei giocatori più adulti che giocano ai giochi di ruolo per sentirsi meno soli e monitoriamo costantemente la situazione per permettere a tutti di usufruire della connessione migliore possibile.

Durante questi tempi mai visti in cui stiamo vivendo, sono sicuro che usciremo da questa situazione più forti che mai.

State al sicuro e siate gentili con gli altri.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.