Crea sito

Monday Night League è un flop di pubblico su Twitch

La nuova Monday Night League di Riot Games non ha avuto molto successo in termini di spettatori durante le prime due settimane della Spring Split 2020 di LCS.

I numeri di spettatori su Twitch nelle ultime due trasmissioni MNL sono scoraggianti . Ieri, il flusso LCS ha registrato solo un numero di visualizzazioni di picco di 73.000 persone e il suo conteggio di visualizzazioni simultanee medie è sceso a meno di 46.000 al giorno.

Questo è un enorme calo rispetto al set di giochi del fine settimana, in cui il numero di spettatori ha raggiunto il picco di circa 158.000 sabato 1 febbraio e 150.000 di domenica 2 febbraio. Anche gli spettatori simultanei di sabato e domenica hanno battuto MNL, con sabato che ha raggiunto un CCV di quasi 99.000 telespettatori e domenica colpendo circa 86.000 CCV.

Detroit, Michigan – August 25: — during the 2019 League of Legends LCS Summer Finals at Little Caesars Arena on August 25, 2019 in Detroit, Michigan. (Photo by Colin Young-Wolff/Riot Games)

MNL è stato commercializzato come giorno di selezione per il Nord America fan della League , ma è stato tutto tranne che nelle prime due settimane. Alcuni fan semplicemente non guarderanno i giochi così tardi durante la settimana, soprattutto se il matchup non è buono.

Il tempismo è negativo anche per gli spettatori europei. Dal momento che i giochi si svolgono a tarda notte in Nord America, i fan dell’UE dovranno svegliarsi alle prime luci dell’alba per prendere alcuni giochi. Ciò ha effettivamente isolato un enorme pezzo di fan base.

NA ha dovuto riprogrammare e riformattare il modo in cui si svolge la sua stagione prima. Sebbene questa nuova configurazione fosse interessante, Riot potrebbe aver bisogno di ripensare la sua strategia andando avanti per LCS.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.