Crea sito

Mondo Virtuale – Evento Landini per il FCBD

Sabato 30 novembre si è svolta “La Festa del Mondo Virtuale” presso il punto vendita di Valdagno chiamato Mondo Virtuale. Davide Magaraggia conosciuto sui social come Maga e il suo amico di canale Matteo Dal Mas, in arte Dalm hanno organizzato una giornata all’insegna del fumetto.

Sfruttando la giornata italiana dedicata alla nona arte e quindi al free comics book day, dove le case editrici più importanti d’Italia regalano degli albi per incentivare la voglia di leggere, Maga ha pensato bene di invitare Stefano Landini, disegnatore che lavora, tra le altre cose, per Marvel e Dc Comics. Il firmacopie, in negozio, ha riscontrato subito un accumolo di persone corse a mettersi in fila, come testimoniano le storie messe sul suo instagram dallo stesso Maga e dalle foto e video apparsi sui suoi vari profili social di collaboratori e fan.

La fila per entrare in negozio era presente ancora prima dell’apertura del punto vendita e si è smaltita solo verso le 18,00 di sera. Il clima era molto festoso ed amichevole e tra una foto con Stefano, una con Maga e Dalm, uno sketh e autografi vari, la giornata è trascorsa senza intoppi.

È molto bello vedere iniziative di questo genere, soprattutto da parte di privati che grazie alla loro passione alimentano un mercato che, in Italia, non è così florido e forse, ancora oggi, impregnato di ignoranza e pregiudizio. Insomma, questi tipi di eventi come questo, sul nostro Bel Paese, per promuovere il mondo dei supereroi e dei fumetti in generale può fare solo che bene. Speriamo si ripeti presto.