Crea sito

Nier: Replicant Remaster, l’annuncio di Square Enix

Nelle scorse ore, a sorpresa, Square Enix ha annunciato Nier: Replicant Remaster per PS4, Xbox One e PC. Nier: Replicant è il precursore dell’acclamatissimo titolo del 2017, Nier: Automata. Non è stato rilasciato molto su Replicant, se non un revael Trailer, un Artwork e alcune musiche.

Il Trailer ha anche rivelato che il titolo sarà sviluppato da Toylogic, già fautori della versione 3DS di Dragon Quest XI. Nier: Replicant è una versione alternativa dell’originale Nier, che fu rilasciato per PS3 e presentava un ringiovanito personaggio principale. L’altra versione dell’action RPG, Nier Gestalt, uscì sia su Xbox 360 che PS3 e ci vedeva controllare un uomo di mezz’età. Il titolo ricevette pareri critici contrastanti, mentre Nier Automata venne accolto con grande entusiasmo.

L’intera serie di giochi di Nier è uno spinoff della serie Drakengard, che fece il suo debutto su PS2 nel 2003. Nier, come i primi 2 Drakengard, furono sviluppati dll’ormai “deceduto” studio di sviluppo Cavia, di cui faceva parte Yoko Taro.

Dopo l’annuncio di Nier: Replicant Remaster, Square Enix ha aperto un sito dedicato al titolo. La data d’uscita, tuttavia, è ancora da confermare, ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia