Crea sito

Più Libri Più Liberi – Fiera evento

Lorenzo De Felici

È ancora in corso la fiera nazionale della Piccola e Media Editoria intitolata Più Libri Più Liberi, che va dal 4 al 8 dicembre, e che già si preannuncia un grande successo.

Ovviamente noi di Playgamesitalia.com non potevamo mancare a questo evento anche perché abbiamo alcuni rumors da annunciarvi…

La fiera, in corso al Roma Convention Center, ovvero nella suggestiva Nuvola dell’Eur, accoglie più di 500 espositori.

Tra questi noi di Playgamesitalia abbiamo avuto la possibilità visitare lo stand della SaldaPress ed incontrare Lorenzo De Felici disegnatore e co-creatore di Oblivion Song.

Giunta alla terza uscita Oblivion Song di Robert Kirkman (qui potete trovare la nostra recensione), sta riscontrando un grande successo. Lorenzo presente venerdì 6 dicembre alla fiera, dopo alcune firme copie e sketch abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchiere con lui.

Parlando di Oblivion Song, Lorenzo ci ha rivelato che già sta lavorando ai disegni del quinto numero (quindi il quarto dunque dovrebbe essere pronto) e che sarà previsto a breve anche un film su questo fumetto, visto anche il successo che sta avendo. Infatti, già questa estate, Skybound Entertainment e Universal Pictures avevano annunciato l’adattamento cinematografico del fumetto anche se ancora non sono chiare (o pubbliche) molte delle cose i quali cast, date riprese etc… Ma forse, ora qualcosa si sta muovendo. Ovviamente per saperne di più, dovemmo solo aspettare.

Parlando ancora con Lorenzo, ci siamo soffermati sulla questione disegni. A quanto pare in America non sono stati particolarmente apprezzati in quanto – a detta degli Americani – “troppo europei”. Contrariamente in Francia considerati ” troppo Americani”… Dunque la questione è abbastanza chiara riguardo alla discutibile oggettività del mercato USA e a quello transalpino.

Noi, siamo fieri del lavoro svolto non solo di Lorenzo con i suoi fantastici disegni. Ovviamente non dimentichiamo nemmeno le splendide colorazioni di Annalisa Leoni. Fieri di voi!