Crea sito

Playstation 5, Sony svela il logo al CES

La nuova Playstation 5, console di prossima generazione di casa Sony, prende sempre più forma. Durante la loro conferenza tenutasi al CES 2020, in corso in questi giorni, l’azienda nipponica ha anche rivelato i numeri di PSVR. Ad oggi ha venduto più di 5 milioni di unità, dall’Ottobre 2016. Inoltre, sono noti anche i numeri di PS4, che ha venduto in totale 104 Milioni di unità, seconda solo alla PS2 (che con 158 milioni di console vendute resta salda in testa a questa classifica).

sony-playstation-5-logo

Il logo è esattamente come si sarebbe aspettato, segue infatti le orme di Playstation 3 e Playstation 4. Il font è uguale e l’unica differenza è il 5, che curiosamente, se invertito, sembra proprio un 2.

Vari dettagli sono stati dati negli scorsi mesi, sebbene la console di casa Microsoft sia ad un punto più avanzato dello sviluppo. Tuttavia, anche la Playstation 5 di Sony è attesa per la fine di quest’anno, esattamente come la Series X di Xbox.

Non hanno, invece, rivelato nulla sul design della nuova console, ma sappiamo che avrà il supporto all’8K, il ray tracing, SSD super veloci e la retrocompatibilità con la PS4.
Il prossimo appuntamento per saperne di più, è sicuramente il prossimo E3, fiera che si svolgerà a Los Angeles il prossimo Giugno.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook Playgamesitalia e su InstagramTwitter Telegram per non perdervi nulla!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.