Crea sito

PlayStation 5 vuole fare il boom

La PlayStation 4 ha avuto un enorme successo, diventando di recente la seconda console più venduta di sempre dietro, solo la PlayStation 2. Sony sta cercando di seguire quel successo anche su la sua prossima console di nuova generazione. Il nuovo capo della PlayStation, Jim Ryan, afferma che l’obiettivo principale dell’azienda è quello di spostare la community dalla generazione corrente a PlayStation 5 più rapidamente di quanto non sia stata in passato.

Riferendosi al successo della PS4, Ryan ha detto a GI.biz di sfruttare il marchio in maniera forte nella prossima generazione.

“Una cosa che mi rende particolarmente ottimista sul fatto che ciò che stiamo ascoltando da sviluppatori ed editori, è la facilità con cui sono in grado di far funzionare il codice su PlayStation 5.

Non è chiaro come Sony abbia intenzione di spostare i giocatori sulla nuova console. Sicuramente avrà un grosso impatto sui piani dichiarati di rilascio di giochi multipiattaforma. 

Ryan ha continuato a sottolineare che gli sviluppatori e gli editori hanno dato un buon feedback sugli strumenti di sviluppo della PS5.

Questo è il momento in cui Sony rimescola tutta la sua gestione per prepararsi alla prossima generazione, che include una strategia più globalizzata . 

Non perdere nessuna news del nostro sito. Unisci al nostro canale Telegram

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.