Crea sito

Riot Games collabora con Redd + E

Riot Games collabora con Redd + E per gestire i diritti di distribuzione delle trasmissioni per la League of Legends Pacific Championship Series (PCS) del 2020 .

Il PCS utilizzerà un nuovo formato competitivo che inizia con i migliori di quelli che portano a una parentesi a doppia eliminazione.

Le trasmissioni saranno disponibili in inglese, mandarino e tailandese.

Lunedì, Riot Games ha annunciato di aver scelto Redd + E per gestire i diritti di distribuzione delle trasmissioni per le serie del campionato del Pacifico 2020 nel sudest asiatico, Taiwan, Hong Kong e Macao

Il PCS è la lega di Esport professionale della League of Legends nel sud-est asiatico, a Taiwan e ad Hong Kong. Una nuova lega, il PCS cerca di combinare gli attributi di League Master Series e League of Legends Southeast Asia Tour. Secondo il comunicato, l’obiettivo della nuova lega è quello di continuare ad aumentare il livello di competizione nella regione.

La lega schiererà dieci squadre tra cui Hong Kong Attitude, J Team (Taipei), Liyab Esports (Filippine), Nova Esports (Tailandia), ahq eSports Club (Taipei), Alpha Esports (Taipei), G-Rex Gaming (Hong Kong ), Resurgence (Singapore) e Talon (Hong Kong). La decima e ultima squadra che si unirà al PCS sarà presto annunciata. 

Le trasmissioni saranno disponibili in inglese, mandarino e tailandese. 

Ora entrando nel nostro decimo anno di Esport professionali, è il momento perfetto per lanciare  la Pacific Championship Series. Il PCS unisce alcune delle nostre più grandi comunità  per creare un’entusiasmante lega regionale con rappresentazioni multi-città.

Chris Tran, capo degli Esport, Sud-est asiatico, Riot Games. 

La battaglia per i diritti dei media sarà un tema enorme nel 2020 e oltre, poiché gli organizzatori di tornei di Esport cercano di trovare ulteriori flussi di entrate. Di recente, Bilibili, una società cinese di condivisione di video simile a YouTube, ha pagato ¥ 800 milioni di RMB ($ 113 milioni di dollari) per un accordo di livestream esclusivo di tre anni per i campionati mondiali di League of Legends in Cina.

Redd + E è una filiale della Reddentes Sports, con sede a Singapore, che collabora con altre aziende per facilitare e organizzare eventi e tornei di Esport.