Crea sito

Shining – Extended edition

Warner Bros Pictures a quasi quarant’anni dall’uscita nelle sale del capolavoro horror “Shining” diretto da Stanley Kubrick (1980), renderà disponibile in Blu-Ray, 4K UHD, in digitale, e nelle sale cinematografiche eccezionalmente il 21 e 22 ottobre 2019 la versione estesa americana della durata di 144 minuti. Per l’occasione nelle scorse ore la pagina ufficiale WB ha rilasciato un trailer in cui annuncia la proiezione e il contenuto speciale del seguito “Doctor Sleep” nelle sale dal 31 ottobre 2019.

La nuova edizione include 24 minuti di scene inedite, sarà il bravissimo Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.

Considerato come uno dei capisaldi dei film horror, Shining,  diretto e prodotto da Kubrick, è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Kubrick trae vivide interpretazioni, minacciose ambientazioni, carrellate oniriche, fondendole, shock dopo shock, in una pietra miliare dell’horror. In un’ interpretazione magistrale, Jack Nicholson è Jack Torrance, giunto nell’elegante e isolato Overlook Hotel come custode invernale, accompagnato da moglie (Shelley Duvall) e figlio (Danny Lloyd). È la prima volta che ci arriva, o è un ritorno? La risposta si trova in una spettrale deformazione del tempo, carica di follia omicida.

shinint

Doctor Sleep”, invece, è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante esperienza all’Overlook Hotel in Shining.  Basato sempre su un romanzo di Stephen King, vede come nuovi protagonisti Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran.

doctorsleepheader

Sinossi ufficiale dal sito della Warner Bross:
Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Ecco il trailer ufficiale di Doctor Sleep che ci attende nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre!