Crea sito

Supercell celebra il decimo anniversario

Oggi Supercell, sviluppatore di giochi per dispositivi mobili finlandese, ha dieci anni.

La società rappresenta la storia di successo dei sogni di qualsiasi startup di gioco. Fondato nel 2010, ha rapidamente ottenuto il successo dopo l’uscita di Clash of Clans nel 2012, che è stato scaricato oltre 500 milioni di volte. Quattro anni dopo, lo sviluppatore è stato acquistato dal colosso cinese dei videogiochi Tencent per $ 6,6 miliardi per il 73,2% delle sue azioni.

Nel 2019, la società ha guadagnato profitti al lordo delle imposte di $ 577 milioni da un fatturato di $ 1,56 miliardi. Mentre quello era l’8,2 percento in meno rispetto al 2018, Supercell ha registrato entrate migliori quest’anno grazie a un’impennata dei giochi mobili tra la pandemia di coronavirus e l’uscita cinese di Brawl Stars a giugno.

Come parte delle celebrazioni per il suo anniversario, il Supercell ha anche introdotto eventi nei suoi giochi. In Brawl Stars , un esclusivo anniversario offre articoli con il quarto del valore del prezzo pagato, circa $ 10 solo per pochi giorni.

Un’emote “10” esclusiva è stata offerta anche dopo aver ottenuto 10 corone all’inizio dell’ultima stagione a Clash Royale , e in occasione di Clash of Clans sono state aggiunte esclusive trattative giornaliere e una fontana gratuita .

Il prossimo gioco di SupercellHay Day Pop , simile a Candy Crush, è entrato in open beta lo scorso marzo, ma una data di uscita non è ancora stata rivelata.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia