Crea sito

The Last of Us, HBO annuncia la Serie TV

Con un Tweet che ha sconvolto i social, HBO e Naughty Dog annunciano la Serie TV di The Last of Us, “prossimamente” sul canale americano. Nel Tweet sono stati citati gli autori della serie che verrà, si tratta di Neil Druckmann (autore proprio di TLOU) e Craig Mazin (autore della pluripremiata Chernobyl).

Oltre a Druckmann, il presidente di Naughty Dog, Evan Wells, sarà produttore esecutivo. Inoltre, la serie sarà co-prodotta da Sony Pictures Television, che ha in produzione anche il film su Uncharted. Per Playstation Productions, partner di Sony, si tratterà invece della prima serie TV prodotta.

Si hanno ad ora pochissimi dettagli sul progetto, ma sappiamo che la serie sarà basata sul primo capitolo del videogioco, uscito nel 2013.

Mazin ha così commentato la sua collaborazione con Neil Druckmann:

Neil Druckmann è senza dubbi il più bravo scrittore di storie videoludiche e TLOU la sua opera magna. Aver la possibilità di adattare con lui questa opera d’arte mozzafiato è stato un mio sogno da anni e sono onorato di lavorare con lui.

Anche Druckmann stesso ha usato parole al miele per commentare questa collaborazione:

Dal primo momento che ho iniziato a lavorare con Craig ero ugualmente stupito dal suo approccio alla narrativa e al suo amore e comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e la HBO hanno creato un teso ed emozionale capolavoro. Non avrei potuto pensare au dun partner migliore la dare vita alla serie tv di TLOU.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia