Crea sito

Top 10 Arcade Games – Dreamcast

“Il Dreamcast, una delle console più affascinanti mai realizzate . Purtroppo non ha avuto l’apprezzamento e lo sviluppo che avrebbe meritato…
Salve ragazzi! Nella prima rubrica settimanale sul retrogaming ho il piacere di parlarvi dei migliori 10 giochi arcade usciti per Sega Dreamcast. Come per tutte le altre rubriche che verranno pubblicate in futuro ci tengo a precisare che le classifiche o le scelte sono basate anche su gusti personali. Parlando di arcade tutto ciò che andrete a vedere è passato ovviamente per le bellissime sale giochi dell’epoca.
Non a caso il Dreamcast ci ha regalato tantissime conversioni perfette.
Scopriamo i 10 migliori titoli!:

10Cannon Spike

Divertente arcade sparatutto multidirezionale. Nel gioco, impersonerete alcuni personaggi progettati da Capcom:
Arthur di Ghosts ‘n Goblins
Baby Bonnie Hood di Darkstalkers
Cammy da Street Fighter II
Charlie da Street Fighter Alpha
Mega Man della serie Mega Man
Shiba Shintaro di Three Wonders
Ci faremo largo tra nemici e boss con l’arma principale e diversi attacchi speciali.

9 – Power Stone 2

Power Stone 2 è un picchiaduro multigiocatore (fino a 4 player) con una struttura decisamente avvincente. Gli scontri infatti avvengono su ambienti 3D (con più scenari), tutti interattivi, che ci permettono l’utilizzo degli oggetti sparsi nella mappa.
Nel corso della battaglia potrete raccogliere delle gemme che saranno capaci di trasformare i personaggi dando loro dei super poteri!

8 – Zombie Revenge

Zombie Revenge è un interessantissimo picchiaduro a scorrimento a tema horror.
Il compito è quello di liberare la città da mostri e zombi. I tre personaggi che potrete scegliere si faranno largo tra i diversi scenari attraverso combattimenti corpo a corpo, pistole o altre armi. E’ doveroso precisare che questo gioco è una sorta di spin-off della famosa serie House of the Dead di Sega e contiene numerosi riferimenti alla sua serie madre.

7 – Sega Rally 2

Senza ombra di dubbio uno dei più amati giochi di guida per le vecchie sale giochi. Guida arcade allo stato puro portata su Dreamcast!
Con la possibilità di scegliere 8 vetture, dovrete guidare lungo le piste per cercare di raggiungere i checkpoint dove sarete ricompensati con più tempo che vi consentirà di raggiungere il traguardo.

6 – Virtua Tennis

Virtua Tennis è un videogioco arcade di tennis. La grafica meravigliosa, il gameplay semplice e l’immediatezza regalano tonnellate di divertimento, ancor di più se giocato in multiplayer.
Potrete giocare con 8 tennisti con licenza ufficiale su 5 superfici diverse.

5 – Marvel Vs Capcom 2 : New Age Of Heroes

Scontato dirlo ma Marvel vs Capcom 2 è uno dei migliori giochi di combattimento. Basato su concetto team tag possiamo scegliere 3 personaggi (Marvel o Capcom , ben 56!) tutti e tre utilizzabili in battaglia. Tra super mosse, giocabilità super e animazioni che riempiono lo schermo, il gioco regala un divertimento pazzesco.

4 – Virtua Striker 2 2000.1

Un gioco di calcio arcade che ho amato alla follia in sala giochi e su Dreamcast . Tanto frustrante nei movimenti dei giocatori come praticamente tutto il gameplay ma tanto affascinante nella grafica e nel divertimento. Tirare da centrocampo e segnare, fare rovesciate o sforbiciate spettacolari non ha prezzo. Stupendo anche nei calci di rigore!

3 – Soulcalibur

Altro picchiaduro superbo con grafica 3D meravigliosa! Il gioco è veloce e strategico grazie all’introduzione delle 8 direzioni per i combattenti. Attaccare con le vostre armi, parare o semplicemente evitare che il nemico vi colpisca è divertente e soddisfacente. E’ possibile sconfigge l’avversario con un knockout o un ring out.

2 – Crazy Taxi

Taxi!!!
Simulatore di guida arcade alquanto spericolato. A bordo di 4 differenti taxi, tra incidenti e sinistri stradali, dovremmo accompagnare i vari passeggeri a destinazione e guadagnare più denaro possibile. Il tempo aumenta per ogni persona trasportata, fino ad arrivare ad un massimo di 70. Allo scadere avremmo il nostro punteggio e i nostri incassi.

1 – House Of Dead 2

Il migliore non può che essere The House of the Dead 2, un bellissimo gioco sparatutto su rotaia. Con la vostra light gun affronterete zombie e mostri di vario genere! Inoltre, tra i vari percorsi da affrontare e i giganteschi boss finali il divertimento è assicurato.

Per la prima “puntata” di questa rubrica è tutto, rimanete sintonizzati sui nostri canali per il prossimo appuntamento!
Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook  e InstagramTwitter Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia