Crea sito

Top giochi in uscita su Switch, PS4, Xbox One e PC questa settimana 15-21

Una settimana fantastica per giocare alle remaster su Nintendo Switch.

Una buona settimana per i possessori di Nintendo Switch. Da The Legend of Zelda: remake di Awakening di Link a Puzzle Quest: The Legend Returns fino ad arrivare a Castle Crashers Remastered, tutti in arrivo sulla console portatile.

Castle Crashers Remastered – 17 settembre

Disponibile su: Switch

Il classico Xbox Live Arcade del 2008 è ora disponibile su Xbox One e questa settimana i possessori di Switch possono goderselo anche in modalità cooperativa per quattro giocatori o affrontarsi nell’arena. Questo remaster include il gioco originale, oltre a tutto il suo DLC, il tutto in 60 FPS (dicono). 

Puzzle Quest: The Legend Returns – 19 settembre

Disponibile su: Switch

Per chi non lo sapesse, Puzzle Quest è veramente un gioco di ruolo in cui vi troverete a combattere i nemici giocando un puzzle game a match. Una volta scelta una classe, potrete lanciare incantesimi e fare attacchi basati sulle combinazioni delle gemme colorate. The Legend Returns include il gioco originale e tutte le espansioni precedenti, oltre a un nuovissima intitolata Attack of the Golem Lord.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening – 20 settembre

Disponibile su: Switch

Questo è un remake completo di Link’s Awakening uscito su Game Boy. Offre la stessa storia. Ovviamente il tutto in uno stile artistico completamente rinnovato, una colonna sonora reinventata e persino uno speciale editor per i dungeon . Grazie all’Amiibo potrete sbloccare alcuni minigiochi e materiale extra.

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered – 20 settembre

Disponibile su: PS4, PC

Gli effetti visivi ispirati allo Studio Ghibli di Ni no Kuni erano già impressionanti quando l’originale è stato pubblicato nel 2010 animato le scene con un taglio cinematografico. Ma la remaster in qualche modo sembra ancora migliore, funzionando a 60 FPS (dicono sempre). Per il resto sembra essere lo stesso gioco di ruolo vecchio di quasi un decennio fa. Piccola curiosità, l’originale Ni no Kuni (non la remaster) arriverà anche su Nintendo Switch il 20 settembre. E qui, un grande BOH ci sta.

Untitled Goose Game – 20 settembre

Disponibile su: PC, Switch

Come dice il nome, questo gioco riguarda un’oca. La sua missione sarà quella di disturbare i cittadini di un piccolo villaggio. Lo farete correndo, sbattendo le ali, suonando clacson, afferrando oggetti e generalmente causando disturbo. Citazione storica per pochi: “potente cagata?” Oh, e questo è un gioco stealth! Valutate voi.