Crea sito

Tutti i libri e fumetti di Star Wars appena annunciati al Comic Con di New York

La saga di Skywalker sul grande schermo potrebbe vedere la sua fine questo dicembre, al Comic Con di New York in questi giorni, però, la galassia molto, molto lontana sembrava più viva che mai!

Il panel di Lucasfilm Publishing al NYCC ha esordito con un breve riepilogo di tutti i nuovi libri in arrivo che verranno lanciati già in questi giorni grazie all’iniziativa editoriale Journey to The Rise of Skywalker . Ha altresì comunicato i nuovi fumetti e libri in arrivo nei prossimi mesi e nel 2020.

Per quanto riguarda i libri, sono stati fatti diversi entusiasmanti annunci. A marzo uscirà il romanzo ufficiale, in due versioni quella junior e classica di The Rise of Skywalker . Scritti da Rae Carson (per i romanzi classici) e Michael Kogge (per i libri per bambini), questi romanzi esploreranno l’universo espanso degli adattamenti de “Gli ultimi Jedi” (The Last Jedi ), per compensare il fatto che li stanno rilasciando mesi dopo l’arrivo del film.
Anche la Disney Lucasfilm Press, nell’agosto 2020, per celebrare l’ultima opera “Clone Wars” ha ideato “The Clone Wars Anthology”, una nuova raccolta di racconti scritti da diversi autori, tra cui Preeti Chhibber, Lou Anders, Tom Angleberger, Zoraida Cordova, Jason Fry, Sarah Beth Durst, Yoon Ha Lee, Rebecca Roanhorse, Anne Ursu e Greg Van Eekhout.
Qui un Tweet dove Jennifer Heddle ne parla

Nel frattempo dalla casa editrice Del Rey sono state rivelate due importanti continuazioni delle serie attuali. La prima è Alphabet Squadron: Shadow Fall, secondo libro della trilogia di romanzi di Alexander Freed ambientata negli anni dopo Return of the Jedi, segue la storia dei piloti della Nuova Repubblica di Alphabet Squadron mentre inseguono il sinistro gruppo d’élite della Marina Imperiale noto come Shadow Wing. Visto il grande riscontro da parte dei lettori ottenuto col primo romanzo, grazie alle scene di caccia spaziale e dai suoi eroi erroneamente imperfetti , nel giugno 2020 il cosmo si tingerà di nuove avvincenti avventure che saranno un ingrediente di sicuro successo.

L’altra è quello della nuova serie di romanzi sul Grande Ammiraglio Thrawn e saranno pubblicati da giugno, la trilogia avrà il titolo di Thrawn: Ascendancy . Pochi altri dettagli sono stati rivelati in merito.

star wars

La Marvel Comics ha lasciato alcune notizie sul prossimo fumetto di Rise of Kylo Ren che arriverà questo dicembre, e Empire Ascendant, lo speciale epilogo che concluderà l’attuale serie. Il direttore generale della Marvel, CB Cebulski, ha pure svelato ufficialmente i piani per la prossima era di Star Wars! A partire da gennaio sarà rilanciato con un nuovo numero 1, scritto da Charles Soule e disegnato da Jesus Saiz. La run sarà incentrata sulle storie non raccontate tra gli eventi di The Empire Strikes Back e Return of the Jedi aprendosi nel momento in cui Luke perde la mano e apprende la terribile verità su suo padre. Da lì la serie proseguirà esplorando la ricerca di Leia, Luke, Chewie e Lando per liberare Han Solo dalle grinfie di Jabba the Hutt, oltre a esaminare l’impatto emotivo sulle rivelazioni di Luke e Leia riguardo Vader e la perdita di Han . Parlando del Signore Oscuro, la nuova serie sarà affiancata da un terzo Vader già da febbraio 2020, questa volta scritto dall’attuale autore di Star Wars, Greg Pak e disegnato da Raffaelle Lenoo. Questa serie esaminerà le tragedie emotive alla base del Signore dei Sith, mentre cerca di trovare il figlio che gli è stato tolto durante la sua caduta verso il lato oscuro.

Allacciate le cinture fan di Star Wars : la saga filmica potrebbe prendersi una pausa dopo il film di dicembre, ma ci saranno molte succulenti storie ad attendervi nelle librerie!

2 thoughts on “Tutti i libri e fumetti di Star Wars appena annunciati al Comic Con di New York

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: