Crea sito

Unreal Engine 5, Epic Games annuncia il nuovo motore grafico

Oltre Fortnite, Epic Games è conosciuta in tutto il mondo per aver creato l’Unreal Engine 4 (usato anche da Disney per la serie The Mandalorian), uno dei motori grafici più usato di sempre. Quest’oggi, con una Demo in tempo reale, hanno annunciato Unreal Engine 5, ed è spettacolare da vedere. Uno degli obiettivi che si sono prefissati alla Epic Games è quello di “portare il fotorealismo allo stesso livello della realtà e della Computer Grafica“. La seguente Demo, intitolata “Lumen in the Land of Nanite” gira su PS5.

Due delle caratteristiche principali di Unreal Engine 5 sono il “Nanite” e il “Lumen“, vediamo nel dettaglio cosa sono.

Nanite

Nanite permetterà agli artisti di creare tanti poligoni quanti ne possono immaginare e vedere. Con l’arte filmica si potranno importare milioni o miliardi di poligoni nell’Unreal Engine senza alcun problema. La geometria Nanite sarà “streammata” e scalata in Tempo Reale, senza alcuna perdita di qualità.

Lumen

Lumen è una soluzione per l’illuminazione globale dinamica che reagisce all’istante ai cambi di scena e di luce. Permetterà di riflettere realisticamente la luce in ambienti enormi ed ultra dettagliati. Ciò farà sì che gli artisti e i designer potranno pensare a scene dinamiche e ultra realistiche. Non ci sarà più bisogno di aspettare che la luce “arrivi” in game perchè sarà in tempo reale.

Unreal Engine 5 sarà disponibile in anteprima ad inizio 2021, supporterà, oltre a PS5 e Xbox Series X, anche PS4, Xbox One, PC, Mac, iOS e Android.

Continuate a seguire le nostre news, sulle pagine social Facebook e InstagramTwitter e Telegram per non perdervi mai nulla! Playgamesitalia