Crea sito

Watchmen – Seconda stagione in dubbio

Watchmen serie TV si è conclusa lo scorso dicembre con grande accoglimento da parte del pubblico e della critica. La realizzazione di una seconda stagione, però, sembra essere sempre più dubbia.

Giusto pochissimi giorni fa Casey Bloys, presidente della HBO, ha dichiarato che lo show avrebbe potuto avere un futuro solo se Damon Lindelof  fosse stato interessato a continuare. Purtroppo lo stesso Lindelof ha dichiarato a Usa Today di aver raccontato la storia che voleva raccontare e al momento non ha nessun interesse verso una seconda stagione. Ha dato, comunque, la sua benedizione affinché Hbo continui con un nuovo capitolo affidandolo a un altro autore/produttore.

Poco dopo la pubblicazione di quell’articolo, però, sull’account Twitter personale di Bloys è comparso un tweet con scritto “esiste ancora una possibilità nonostante gli articoli di giornale“.  Difficile dunque credere che la HBO rinunci a Whatchman uno dei titoli più visti e, soprattutto in questa epoca dove c’è molta competitività tra piattaforme streaming e il progetto del lancio dello streaming Hbo Max. E’ molto probabile, quindi, che HBO stia valutando la possibilità di una serie antologica, al di là del coinvolgimento o meno di Lindelof.