Crea sito

Yondu #1 arrivano le nuove avventure spaziali del furfante Neo-Western!

Uno dei tizi più sgradevoli dell’universo Marvel sta per esordire nella sua serie limitata! Yondu, il solitario Ravager e mascalzone tuttofare, si imbatte in una nuova arma pericolosa che potrebbe esserlo un po’ più di quanto si aspettasse! Scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson disegnato da John McCrea e i colori di Mike Spicer, Yondu # 1 arriverà nelle fumetterie americane mercoledì 6 novembre! Ecco alcune anteprime dal primo numero:

yondu2019001001_col

Lonnie Nadler ha fornito alcuni dettagli in più su ciò che i fan possono aspettarsi:
“Yondu offre un’opportunità unica per creare un tipo di storia che al momento in nessuno degli altri titoli Marvel si sta affrontando e volevamo sfruttarla appieno. Il suo personaggio opera in luoghi completamente  diversi dal 99 percento degli eroi e i villain dell’universo Marvel. La sua vita si svolge nei bassifondi dell’universo, luoghi in cui quasi nessun altro oserebbe andare. Così i lettori sperimenteranno un mondo che hanno amato per decenni ma attraverso un nuovo punto di vista, grintoso, grottesco e comico allo stesso tempo. Abbiamo iniziato presto per assicurarci che questo fosse il tipo di commedia-crime in cui nulla del passato di Yondu va bene, e il risultato è un miscuglio folle simile in egual modo ai famosi Breaking Bad, Lethal Weapon e No Country For Old Men.”

yondu2019001002_col

Zac Thompson ha descritto la serie nel suo insieme e come lui e il resto del team creativo:
“Yondu è un racconto neo-western inserito nel ventre dell’universo cosmico della Marvel. La storia parla di un reietto, un imbroglione e un criminale. Niente per lui è facile. Stiamo dando ai lettori una visione unica dalla sua prospettiva decisamente differente da quanto fin’ora visto su di lui. Ci inoltreremo nella crudele vita interiore di Yondu Udonta e ascolteremo i suoi grossolani pensieri interiori per la prima volta e… sorpresa, non sarà un bello spettacolo! Lonnie ed io stiamo collaborando con uno dei nostri artisti preferiti John McCrea e l’incredibile colorista Mike Spicer per creare un fumetto ironico su ciò che accade quando Yondu si mette in testa qualcosa e lascia una scia di distruzione ovunque vada.”

yondu2019001004_col-revised

Se siete pronti ad assistere ad una delle storie più folli che sconfineranno nelle fogne cosmiche e vi faranno conoscere nuovi gangster delle galassie attraverso il tempo e lo spazio, non perdetevi i nuovi racconti di Yondu!
Dal 6 novembre saranno disponibili negli Stati Uniti e speriamo che arrivino molto presto anche qui.

yondu-1-cover